INVITO a segnalare Opere del Maestro Carlo d’Aloisio da Vasto sul tema “Gli Abruzzi, gli Abruzzesi.”

“Raccontare il Paesaggio umano, sociale e ambientale abruzzese del primo ‘900 attraverso le Opere di Carlo d’Aloisio da Vasto”.

Questo è il tema del Progetto Civico, Artistico e Culturale partecipato, promosso dal Comitato Promotore delle Iniziative in Abruzzo per celebrare il 50° e il 130° del Maestro d’Arte e Cultura, sul quale sono in preparazione per la prossima Primavera una Mostra ed un Convegno dedicati.

Cittadini, Imprese, Enti sono invitati a segnalare le Opere Creative (quadri, disegni, illustrazioni, xilografie, …), ma anche eventuale Documentazione (pubblicazioni, cataloghi, inviti, cartoline, …) nella loro disponibilità, anche per consentire l’inserimento nell’Archivio Storico e la loro corretta catalogazione artistica e culturale.

Le Opere segnalate saranno valutate e selezionate dalla Commissione Artistica – composta dai curatori storici dell’arte Paola Di Felice, Pasquale Del Cimmuto e Daniela Madonna – con la possibilità di essere esposte in occasione della Rassegna espositiva dedicata al tema “Gli Abruzzi, gli Abruzzesi.” in programma per la prossima Primavera presso Palazzo D’Avalos a Vasto, nonché inserite nei Cataloghi, cartaceo e digitale, dedicati.

Per segnalare Opere del Maestro Carlo d’Aloisio da Vasto, anche da proporre per la selezione espositiva, compilare ed inviare il seguente modulo oppure scrivere a comitatoper@carlodaloisiodavasto.it

    Allegare una o più immagini dell'Opera: frontale, dettagli, firma, retro, ecc. (ciascuna di dimensione inferiore a 1.000 k)

    Consenso Privacy L.196/2003 & GDPR 679/2016
    Informativa Privacy: www.carlodaloisiodavasto.it/privacy


    il bozzetto grafico è stato realizzato da Chiara Berardi della classe 3/A del Liceo Artistico “Pantini-Pudente” di Vasto, in occasione del concorso indetto tra gli studenti liceali per celebrare il 50° del Maestro Carlo d’Aloisio da Vasto

    Designed by Nasio Themes || Powered by WordPress